lunedì 20 gennaio 2014

Wadada Leo Smith questa sera BBC3

Questa sera la BBC3 trasmetterà il concerto di Wadada Leo Smith, registrato lo scorso 22 novembre al Cafè Oto di Londra.

Carolyn Cole, Los Angeles Times

Wadada Leo Smith interpreterà pezzi tratti dalla sua opera musicale Ten Freedom Summers, accompagnato da Anthony Davis al piano, John Lindberg al basso, Anthony Brown alla batteria e il Ligeti String Quartet.
Ten Freedom Summers, un'opera composta da sette ore e mezzo di musica e 22 composizioni distinte, che non è né una cronologia degli eventi, né una narrazione, ma piuttosto una esplorazione astratta della psicologia e delle emozioni che circondano le figure e gli eventi della lotta per la libertà e la democrazia negli Stati Uniti. Le composizioni sono organizzate in tre principali collezioni: "Defining Moments in America", "What is Democracy" e "Freedom Summers".
Ten Freedom Summers debuttò a Los Angeles nel 2011, ed è stato pubblicato dalla Cuneiform Records nel 2012. Wadada Leo Smith, riconosciuto per il suo contributo alla musica contemporanea, è stato nominato finalista del Premio Pulitzer per la musica e compositore dell'anno per Downbeat Magazine del 2013.

Clicca sul player dell'emittente per ascoltare il concerto, questa sera a partire da mezzanotte.

Nessun commento:

Posta un commento