lunedì 20 gennaio 2014

Larry Goldings, Peter Bernstein and Bill Stewart - Live at the Village Vanguard (video)

Lo scorso 13 novembre il sensazionale trio composto dal chitarrista Peter Bernstein, dall'organista Larry Goldings e dal batterista Bill Stewart è stato ospite del leggendario Village Vanguard di New York.


Questo trio incendiario viene giustamente considerato uno dei migliori "organ trio" attualmente in circolazione, testato da anni di intensa collaborazione che ne ha naturalmente migliorato l'interplay.
Larry Goldings ha attraversato una multicolore autostrada musicale prestando il suo distintivo playing in registrazioni di Christina Aguilera, Tracy Chapman, Robben Ford, Herbie Hancock, Al Jarreau, Norah Jones e James Taylor.
Il chitarrista Peter Bernstein recentemente è stato in tour con il "Saxophone Colossus" Sonny Rollins, ed ha anche prestato il suo sound ad un gotha di icone del jazz come Lou Donaldson a Joshua Redman, oltre a Dr. Lonnie Smith a Jack McDuff.
Il batterista Bill Stewart ha concesso il suo potente ma melodico drumming ad artisti come Maceo Parker, John Scofield e Joe Lovano.
Il loro ultimo lavoro discografico, intitolato Live at Smalls, riprende un concerto tenuto al celebre locale newyorkese.
Un jazz pieno di swing e di funky, unito ad una notevole capacità esplorativa, è garantito ogni volta che questi tre grandi musicisti si riuniscono!

Ecco il video del concerto di questa formazione che personalmente considero una delle più vibranti in circolazione:

Nessun commento:

Posta un commento