venerdì 25 maggio 2012

JazzInLaurino a Baronissi

X.ma  edizione di “JazzInLaurino” con molte conferme e qualche novità di rilievo. 
Tra le novità, in primis il rapporto di collaborazione con il Festival Jazz di Baronissi, quest’anno alla XVI edizione; l’appuntamento è dal 4 al 6 luglio. 


Una rassegna, questa nella Valle dell’Irno, a Baronissi, che vedrà esibirsi sul palco solisti, gruppi e musicisti selezionati. I migliori verranno premiati; i primi in assoluto, cui sarà dato un premio di 2.000 e., si esibiranno proprio nella prima serata dell’edizione di JazzInLaurino, il 5 agosto. 
Saranno premiati i secondi, con 1.000 e.; ai terzi classificati, 500 e. 
Novità tra gli ospiti, sempre prestigiosi; il batterista, percussionista, Billy Cobham, (nato a Panama 1944) e Mario Biondi “the Voice” del XXI secolo.                     
I due artisti si esibiranno l’uno nella meravigliosa, naturale, storica ambientazione del Palazzo Ducale il 6 agosto, Billy Cobham; mentre l’8 agosto Mario Biondi si esibirà nella Cava dell’Anfiteatro appena risistemata. 
Il 6 agosto sarà possibile prenotare un workshop con il geniale batterista panamense che ha legato spesso il suo nome e la sua tecnica alla tromba virtuosa e contemporanea di Miles Davis. 
Ma il progetto, ideato da Angelo Maffia con la collaborazione dell’Associazione “Liberi Suoni”, non si ferma allo spettacolo. 
Pronta la squadra di “maestri” per i corsi di approfondimento per strumentisti e per voci: Diana Torto, canto; Stefano Battaglia, piano; Marco Tindiglia, chitarra; Alberto Mandarino, tromba; Michele Rabbia, batteria; Masa Kamaguchi, basso; Andy Sheppard, sax.

Nessun commento:

Posta un commento