lunedì 30 aprile 2012

"Sostiene Bollani Special" questa sera su RAI 3

Nella prima Giornata Mondiale del Jazz, indetta dall'Unesco, Rai3 schiera il proprio "ambasciatore" di punta: Stefano Bollani, protagonista – dopo il successo dello scorso autunno – di "Sostiene Bollani Special", in diretta questa sera alle 23.15.
Una serata che ripropone anche l'accoppiata con Caterina Guzzanti, nei panni dell'allieva un po' impertinente e pronta a incursioni estemporanee. 
E poi – nello studio che per una sera si trasformerà in "casa del jazz" - il pianoforte di Stefano e il suo racconto di parole e note per un lungo viaggio musicale, tra "contaminazioni" e incontri con alcuni grandi ospiti come il fisarmonicista francese Richard Galliano.
Con Stefano Bollani, anche il suo quintetto, I Visionari, con Mirko Guerrini al sax, Nico Gori al clarinetto, Stefano Senni al contrabbasso, e Cristiano Calcagnile alla batteria.
Una serata speciale che segna il ritorno in tv di Stefano Bollani in un periodo che lo ha visto anche protagonista alla Scala con Riccardo Chailly e alla vigilia della nuova tournee con il Danish Trio, già protagonista di "Sostiene Bollani".

A questo link potete vedere on-line il programma sul sito di RAI 3.

3 commenti:

  1. Oggi sta finendo la prima giornata mondile del jazz.
    Rai 3 l'ha "celebrata" con un trasmissione direi offensiva per il jazz a causa delle presenza della stupida Guzzanti.
    la sua stupidità non che mediocrità ha fatto sprecare tempo prezioso al grande Bollani. Grandissimo pianista ed esperto di Jazz non solo quando suona ma anche quanldo lo spiega e racconta. Purtroppo in una sola ora non è possibile celebrare l jazz ma grazia ala Guzzanti e possibile offenderlo speriamo l'anno prossimo Rai 3 possa dare 2 ore solamente a Bollani e ai suoi musicisti.

    RispondiElimina
  2. Oggi sta finendo la prima giornata mondiale del jazz.
    Rai 3 l'ha "celebrata" con un trasmissione direi offensiva per il jazz a causa della inutile presenza del stupida Guzzanti.
    La sua stupidità non che mediocrità ha fatto sprecare tempo prezioso al grande Bollani. Grandissimo pianista ed esperto di Jazz non solo quando suona ma anche quando lo spiega e racconta. Purtroppo in una sola ora non è possibile celebrare il jazz, ma grazie alla Guzzanti e possibile offenderlo speriamo l'anno prossimo Rai 3 possa dare 2 ore solamente a Bollani e ai suoi musicisti.

    RispondiElimina
  3. 30 aprile 2012 prima giornata mondiale del Jazz: L'Italia in TV celebra la musica Jazz con il programma 'sostiene Bollani speciale', che delusione!!! Sono d'accordo con il commento di Anonimo particolarmente su Caterina Guzzanti, e mi chiedo se 'ci è o ci fa' o è il solito 'nepotismo italiano', dove il merito e la conoscenza non servono?!...e Paolo Rossi, qual'è il suo merito musicale jezzistico? Abbiamo dei bravi, seri e preparati musicisti, mi aspettavo di ascoltare qualcuno di loro e invece... Ci mancava poi l'inflazionato plastico...dove sono finiti gli ottimi ed educativi filmati storici musicali, in bianco e nero? Noi telespettatori, paganti canone Rai, avremmo apprezzato molto e ne avremmo goduto...invece... dovevo spegnere la Tv e accendere RadioRai3, forse! Luisella

    RispondiElimina