giovedì 29 marzo 2012

Jared Gold Quartet su TSF Jazz

Questa sera l'emittente radiofonica francese TSF Jazz trasmetterà il concerto del quartetto dell'organista Jared Gold, registrato lo scorso 28 febbraio allo Smalls di New York. Per l'occasione Gold è stato accompagnato da Dave Gibson al trombone, Tatum Greenblatt alla tromba e Rudy Royston alla batteria. 


Jared Gold è emerso recentemente come uno degli organisti più richiesti della scena newyorkese. 
Gold viene da anni di dedizione e rispetto verso l'organo Hammond B-3, derivante dalla sua passione per artisti come Larry Young, Jack McDuff, e Don Patterson, che gli ha consegnato una unica filosofia basata su estese armonia e groove consolidati. 
La sua versatilità gli ha dato l'opportunità di lavorare con veterani affermati come Dave Stryker, John Abercrombie, Ed Cherry, Jon Gordon, Oliver Lake, Bill Goodwin, Adam Nussbaum, Jimmy Ponder, Ralph Bowen, Bruce Williams, Cecil Brooks III, Don Braden, Ralph Peterson, William Ash, John Swana, e Tony Reedus.
Nel 2004, Dave Stryker incluse Jared nel suo organ-trio di recente formazione con il batterista Tony Reedus. Grazie ad una miscela di musica originale ed avventurosa e di nuove versioni di vecchi standard, questo gruppo ebbe modo di esibirsi spesso nella scena newyorkese. 
L'abilità di scrittura e di arrangiamento di Jared vengono mostrate anche nelle sue collaborazioni con il chitarrista Randy Napoleon e con il batterista Quincy Davis, con i quali ha prodotto due CD, di cui Enjoy the Moment ricevette grandi accoglienze nelle radio di tutti gli Stati Uniti. 
La discografia di Gold include anche The Chaser con il trio di Dave Stryker, Going Somewhere con il trio di Avi Rothbard, Broadway Alley con il trio di William Ash, e Springloaded con il Dan Pratt Organ Quartet.

Clicca sul player dell'emittente per ascoltare questo interessante concerto questa sera a partire dalle ore 21.

Nessun commento:

Posta un commento