mercoledì 29 febbraio 2012

San Marino Jazz Festival. Tutti i nomi della terza edizione

La terza edizione del San Marino Jazz Festival si preannuncia assolutamente straordinaria e senza eguali in Riviera!
Il programma definitivo aggiornato presenta i seguenti appuntamenti:
13 Luglio - Pat Metheny "Unity Band" – ore 21:30 Cava degli Umbri. 
Pat Metheny (chitarra), Chris Potter (sax), Antonio Sanchez (batteria), Ben Williams (contrabbasso). 
Pat Metheny, una star che non ha bisogno di presentazioni: 19 Grammy in carriera. Alla batteria uno dei batteristi più importanti del jazz del momento: Antonio Sanchez.
14 Luglio - Enrico Rava OrchestraWe want Michael” tributo a M. Jackson – ore 21:30 Cava degli Umbri
Enrico Rava (tromba), Mauro Ottolini (Arrangiamenti e trombone), Andrea Tofanelli (tromba), Claudio Corvini (tromba), Daniele Tittarelli (sax alto), Dan Kinzelman (sax tenore), Marcello Giannini (chitarra), Franz Bazzani (tastiere), Giovanni Guidi (pianoforte), Dario Deidda (basso elettrico), Zeno De Rossi (batteria), Ernesto Lopez Maturel (percussioni).
Il tributo di Enrico Rava alla musica di Michael Jackson, il re del pop che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica e dello spettacolo.
(Il concerto di Enrico Rava sostituisce quello di Jim Hall, poichè sono annullate tutte le date del tour italiano di Jim Hall.)
15 Luglio - John Scofield "Hollowbody Band" – ore 21:30 Cava degli Umbri
John Scofield (chitarra), Kurt Rosenwinkel (chitarra), Ben Street (basso), Bill Stewart (batteria).
Un set d’eccezione: la Hollowbody Band di John Scofield, uno dei chitarristi più importanti della storia del jazz che insieme a Kurt Rosenwinkel da vita ad un super duo guitar, alla batteria il grande Bill Stewart.
L’evento, in programma dal 13 al 15 Luglio, si terrà quest’anno nella suggestiva e spaziosa Cava degli Umbri (2218 posti a sedere) nel cuore del centro storico della più antica Repubblica del Mondo. 
Un cambio di location ma altrettanto suggestiva rispetto alle prime due edizioni necessario per contenere l’afflusso dei tantissimi fans ed estimatori, sempre più numerosi.
L’obiettivo del San Marino Jazz Festival è sempre più ambizioso: proporre i migliori artisti jazz del mondo. L’idea dell’ evento, nasce dalla passione del suo organizzatore e direttore artistico, Alberto Braschi, e continua a regalare grandissime emozioni ai tanti appassionati di questo genere che, come gli anni precedenti saliranno a San Marino ad ascoltare i loro miti del Jazz.
Per informazioni: www.sanmarinojazzfestival.com/

Nessun commento:

Posta un commento