martedì 28 febbraio 2012

International Live Swing Summit 2012

Dopo lo straordinario successo di Jazz Broadway 2011 torna a Milano, oggi e domani nella cornice del Teatro Dal Verme, il grande galà, sostenuto da Assistal e dedicato alla musica swing, con l'obiettivo di fare incontrare proprio a Milano i migliori talenti della scena internazionale che insieme racconteranno un'epoca straordinaria per lo swing: il passaggio dai musical di Broadway all'avvento di Hollywood e quindi i grandi temi musicali per i film.


Il galà di solidarietà raccoglie fondi a favore della costruzione di un nuovo ospedale di maternità, "Divine Providence", nel Senegal. Sarà realizzato da un team di volontari specialisti (ingegneri, architetti impiantisti di varie discipline e medici, etc.), in collaborazione con il Rotary International.
Il contributo professionale di tipo impiantistico svolge un ruolo essenziale in questo progetto e si sostanzia in atti di intelligente e paziente ricerca e valutazione delle soluzioni meno costose, più robuste e resistenti ai climi tropicali, incorporando nei progetti la massima attenzione al tema della facilità di manutenzione e della gestione della ricambistica, molto critiche in quei territori.
Sul palco del teatro Dal Verme la Big Band di Paolo Tomelleri a cui si aggiungeranno una sezione di 12 archi, due pianoforti contrapposti, due batterie ed altri strumenti, oltre che Special guests internazionali del calibro di Scott Hamilton (UK, sax tenore), Nicki Parrot (Australia, contrabbasso e voce) e Stephanie Trick (Usa pianoforte).
Inoltre parteciperanno: Rossano Sportiello e Paolo Alderighi (con due pianoforti contrapposti), Tullio De Piscopo e Christian Meyer (alle batterie), Carlo Bagnoli (sax baritono), Vincenzo Fesi, Isabella si Gregorio ed i Flayng Alligators Swing Dance Group (campioni internazionali di swing dance).
Per informazioni: http://dalverme.org

Nessun commento:

Posta un commento