mercoledì 21 dicembre 2011

Woody Shaw - The Complete Columbia Albums Collection

Il grande trombettista Woody Shaw registrò per la Columbia negli anni tra il 1977 e il 1981 e fu proprio in questo periodo che divenne un trombettista pienamente riconoscibile grazie alla sua voce originale come bandleader, compositore e stilista della tromba e del flicorno, che pose le basi per il suo inserimento tra i grandi trombettisti della storia del jazz.
Infatti i cinque albums che Shaw registrò con l'etichetta, Rosewood (1977),  Stepping Stones: Live at the Village Vanguard (1978), Woody III (1979), For Sure! (1979) e United (1981), vanno annoverati certamente tra le sue migliori produzioni.
Adesso per la prima volta tutti questi cinque albums (con l'aggiunta di un album di inediti intitolato Stepping Stones Bonus Tracks) vengono ripubblicati in un unico cofanetto per la Legacy Recordings, intitolato Woody Shaw - The Complete Columbia Albums Collection.
Il cofanetto è confezionato con cura; i sei Cd, impacchettati singolarmente come se fossero dei mini-Lp, conservano gli originali artworks, inoltre il booklet che accompagna la confezione include delle estese informazioni discografiche, foto rare e belle note di copertina del figlio, Woody III Shaw e del celebre produttore Michael Cuscuma, che hanno anche collaborato alla produzione del cofanetto.

Ecco dei campioni tratti da questo cofanetto:

Nessun commento:

Posta un commento