martedì 13 dicembre 2011

Nick The Nightfly 5tet a Gioia del Colle (Ba)

Si chiude la prima parte della “Rassegna Jazzitalia” per l’Ottava Stagione del Jazz Club Ueffilo di Gioia del Colle, con la direzione artistica di Marco Losavio e Alceste Ayroldi e in collaborazione con Officina del Jazz di Matera.
Domenica 18 dicembre (ingresso ore 19,00) in scena con il quintetto di Nick The Nightfly accompagnato da un combo formato da alcune delle “stelle” del jazz italiano: Amedeo Ariano alla batteria, Fabrizio Puglisi al contrabbasso, Jerry Popolo al sax tenore, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte.
Il crooner scozzese, che conduce da oltre 20 anni Monte Carlo Nights, il primo programma radiofonico di nuove musiche e tendenze, presenterà il suo ultimo lavoro discografico “Nice One”, licenziato per l’etichetta Edel. 
Ha suonato e cantato insieme a Giorgia, Carmen Consoli, Terence Trent D’Arby, Edoardo Bennato, David Knopfler, Dulce Pontes, Solis String Quartet, Tommy Emanuell, Ron, Feel Good Productions, Trilok Gurtu, Cousteau, US3, Ludovico Einaudi, Sarah Jane Morris, Massimo Moriconi, Saturnino, Doctor Tre e una vera perla per Nick è stata di suonare una sua canzone insieme al grande Pat Metheny in diretta a Capital Nightfly
Nel 1995 ha vinto il Telegatto come “Migliore voce radiofonica italiana” e nel 1998 il Bybloscar come migliore programma radiofonico della notte. Dal 2003 è il direttore artistico del Blue Note ed è anche l’art director del Milano Jazzin Festival.
Per informazioni: www.ueffilo.com/

Ecco un video di Nick The Nightfly and Monte Carlo Nights Orchestra, Live al Blue Note di Milano 2011:

Nessun commento:

Posta un commento