sabato 31 dicembre 2011

Franco D'Andrea su Radio3

L'indimenticabile concerto organizzato da Siena Jazz per festeggiare i settant'anni di Franco D’Andrea, diventa un evento radiofonico che sarà on air su Radio 3 Suite, martedì 3 gennaio 2012 alle 20.30.
La redazione del noto programma radiofonico Rai dedicato a musica, cultura e spettacolo aveva registrato il concerto svoltosi a Siena il 26 luglio scorso nell'ambito della 41esima edizione dei Seminari Internazionali Estivi, organizzati dalla Fondazione Siena Jazz, con il sostegno della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Banca Monte dei Paschi di Siena, main sponsor.
Un concerto che ha visto per la per la prima volta insieme sul palco Franco D'Andrea, uno dei pianista jazz italiani più apprezzati al mondo e Dave Douglas, da 10 anni considerato il più grande trombettista del mondo dai critici della prestigiosa rivista Downbeat.
Un evento-tributo che la Fondazione Siena Jazz, oggi prima Libera Università del Jazz d'Italia, ha voluto offrire a uno dei suoi docenti più stimati, un musicista di fama internazionale che con la prestigiosa istituzione jazzistica senese ha un legame che dura da più di trent’anni.
Una sorprendente performance tutta da riascoltare che ha conservato il fascino e la freschezza dell'esibizione live nella splendida cornice del Bastione San Filippo della Fortezza Medicea dove si sono esibiti anche Andrea Ayassot al sax contralto, Aldo Mella al contrabbasso e Zeno De Rossi alla batteria. 

Per ascoltare il concerto in streaming clicca sul player di Radio3. 

Nessun commento:

Posta un commento