lunedì 12 dicembre 2011

Flavio Boltro e Marcio Rangel ad Acquaviva della Fonti (Ba)

L'Associazione Cafè 1799 con il sostegno di Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo e Comune di Acquaviva delle Fonti, in collaborazione con il Club 1799, presenta la nona edizione del Jazz Set 2011.
Sabato 17 Dicembre presso il Club 1799 di Acquaviva alle ore 22 si esibirà il duo formato da Flavio Boltro e Marcio Rangel.
Straordinario chitarrista brasiliano e compositore mancino, dotato di grande talento, carisma ed eclettismo, Márcio Rangel nasce a Mossoró (Brasile) il 07 novembre 1974. Porta sul palco una sonorità più potente nei bassi e vellutata negli acuti, che sviluppa nuove digitazioni di accordi e un senso melodico ritmico e armonico.
Flavio Boltro è un trombettista di assoluta grandezza ed eleganza. Ha segnato uno dei periodi più interessanti del jazz contemporaneo in Italia con illustri musicisti quali Roberto Gatto, Franco Cerri, Stefano di Battista, Stefano Bollani, Enrico Rava, Gino Paoli. La sua affermazione internazionale è sancita a Parigi, dove oggi vive, avendo collaborato con artisti del calibro di Cedar Walton, Bob Berg, Don Cherry, Michel Petrucciani e Wynton Marsalis entrando nel novero dei trombettisti di caratura mondiale.
Per informazioni: www.club1799.it

Ecco il video del duo che presenta un'estratto di Estate, registrata a Piombino Jazz 2011:

Nessun commento:

Posta un commento