lunedì 5 settembre 2011

Seminario di jazz con Barry Harris

L'Associazione Culturale Roma Jazz Workshop presenta: “Il Seminario Jazz per strumentisti e cantanti di ogni livello tenuto da Barry Harris”. 
Un'occasione unica per entrare in contatto con l'insegnamento di un grande maestro del Jazz.
Barry Harris è considerato il miglior interprete della musica di Bud Powell, Tadd Dameron, Thelenious Monk e per più di mezzo secolo ha suonato con i giganti del jazz, tra cui: Dizzy Gillespie, Miles Davis, Dexter Gordon e Coleman Hawkins. Ritenuto uno dei più autorevoli insegnanti del Jazz, viaggia in tutto il mondo dando concerti e tenendo apprezzati seminari intensivi. Il suo personale metodo d'insegnamento costituisce da decenni una profonda ispirazione per musicisti di tutto il mondo e consente a studenti di differenti livelli di partecipare alla stessa classe, dove egli, grazie alla sua esperienza e straordinaria capacità comunicativa, stabilisce un diretto rapporto individuale con ciascuno.
Per partecipare proficuamente al corso, agli studenti è utile la conoscenza dell'ABC musicale: scale, triadi, arpeggi.

ORARIO GIORNALIERO DEL SEMINARIO:
11:00 – 13:00 Piano e Chitarra (movimenti armonici di base e avanzati, teoria)
14:30 – 16:30 Cantanti (ear trainig, improvvisazione e teoria)
16:30 – 18:30 Fiati & General Workshop (improvvisazioen e teoria per tutti gli strumenti)

Quota di partecipazione: 160 €. per 5 giorni o 40 €. per singolo giorno o parte di esso .

L'attestato di partecipazione rilasciato a fine corso è utile per il conseguimento di crediti formativi. Ogni sera del seminario è prevista una Jam Session dove parteciperanno allievi e ospiti internazionali.

Il 23 settembre Barry Harris terrà il concerto di chiusura del workshop e sarà affiancato al contrabbasso da Luca Pisani e alla batteria da Oreste Soldano.

Per informazioni: http://feltmusic.it/

Ecco un video del workshop tenuto al Felt Club lo scorso anno:

Nessun commento:

Posta un commento