mercoledì 7 settembre 2011

Jazz al Castello Svevo di Bari

L’associazione culturale Nel Gioco del Jazz, con il direttore artistico Roberto Ottaviano, ha organizzato una mini-rassegna di tre concerti (l’8, il 17 e 29 settembre alle 21) presso il Castello Svevo a Bari.
Si comincia domani 8 alle 21 con “Tango a Las Nubes”: notte sotto le stelle con il duo Giampaolo Bandini alla chitarra e Cesare Chiacchiaretta al bandoneon. Si tratta di musicisti di grande rilievo, per i quali autori argentini hanno addirittura composto brani originali. Niente banalità da balera ma solo tango di qualità con musiche di Piazzolla, Gardel, Villoldo, Pujol.
Il secondo appuntamento è per il 17 con un altro duo: Fabrizio Bosso, trombettista di rilievo internazionale che non ha bisogno di presentazione, si esibirà con Luciano Biondini, uno dei migliori fisarmonicisti italiani e virtuoso dello strumento. Sarà sicuramente un incontro intrigante e spettacolare.
Si chiude il 29 con un progetto racchiusonel titolo stesso, “The Sheltering Skies”, un quartetto composto da Roberto Ottaviano al sax, Mirko Signorile (fresco vincitore di un grammy) al piano, Giorgio Vendola al contrabbasso e Pippo D’Ambrosio alla batteria. Saranno proposte le musiche di Ryuichi Sakamoto riarrangiate in chiave jazz. E’ una novità assoluta, partorita dalla mente fertile di Ottaviano.

Nessun commento:

Posta un commento