sabato 17 settembre 2011

Eventi in Jazz 2011

Svelato il programma della nuova edizione di Eventi in Jazz, il festival organizzato dai Comuni di Busto Arsizio e Castellanza con la collaborazione di LIUC e Art Blakey Jazz Club. Tanti gli ospiti di rilievo internazionale per i concerti che si terranno nella prima settimana, dal 17 al 22 ottobre, al teatro Sociale di Busto Arsizio: tra i nomi più noti c'è quello del trombettista Enrico Rava, che suonerà venerdì 21 ottobre con il quintetto Enrico Rava Tribe, in cui spicca Gianluca Petrella al trombone. 
Ma già dall'inaugurazione, lunedì 17 ottobre, si respirerà aria di grande musica con il concerto di Joe Locke, uno dei massimi interpreti del vibrafono, e il successivo Jazz Galà offerto dalla Gastronomia Crespi. Il programma prosegue poi con la Lydian Sound Orchestra di Riccardo Brazzale, con il batterista Louis Hayes e la sua Cannonball Legacy Band, e infine con la band del contrabbassista Kyle Eastwood
Una serata del festival, quella di mercoledì 19 ottobre, sarà invece dedicata alla proiezione del documentario "Body & Soul" sulla vita del pianista Michel Petrucciani, presentato all'ultimo festival di Cannes. 
In novembre il festival si sposta poi a Castellanza per le consuete serate di "Grande jazz all'università": si parte venerdì 4 novembre con la Cordoba Reunion dei quattro musicisti argentini Javier Girotto, Gerardo Di Giusto, Carlos "El Tero" Buschini e Minino Garay, per continuare l'11 novembre con l'Antonio Faraò Trio e venerdì 18 novembre con il quartetto di Rachel Gould e Luigi Tessarolo. Ingresso libero e gratuito.
In attesa di Eventi in Jazz, intanto, l'Art Blakey Jazz Club inaugura la stagione autunnale con un concerto di Max De Aloe e del suo quartetto: lo spettacolo si terrà lunedì 26 settembre alle 21.30 nella sede di vicolo Carpi.

Nessun commento:

Posta un commento