domenica 4 settembre 2011

Bob Mintzer e Russ Ferrante aprono il Cupra Musica Festival

Bob Mintzer e Russ Ferrante questa sera alle ore 21 presso il Castello Sant’Andrea di Cupra apriranno la nona edizione del Cupra Musica Festival
Bob Mintzer è un artista poliedrico, componente da vent'anni del leggendario gruppo dei Yellowjackets, dirige una sua premiatissima band, detiene un borsa di studio alla University of Southern California di Los Angeles, conduce dei seguitissimi workshop in giro per il mondo, scrive libri di jazz, scrive per orchestre, bande concertistiche e big band, viaggia con il proprio quartetto, e suona con numerosi altri gruppi in tutto il mondo.
In qualità di strumentista ha lavorato con Art Blakey, Jaco Pastorius, Sam Jones, Randy Brecker, Gil Evans,  Mike Manieri, la New York Philharmonic, James Taylor, Steve Winwood, Queen, Donald Fagan, Milton Nascimento, e innumerevoli altri.
Russell Ferrante è pianista e uno dei fondatori del gruppo degli Yellowjackets. 
Nel corso della sua carriera, Ferrante ha suonato con il cantante blues Jimmy Witherspoon e il chitarrista Robben Ford. Ha inoltre suonato in tour con Joni Mitchell.
Ferrante insegna e dirige decine di cliniche in college e scuole private di musica negli Stati Uniti, Giappone ed Europa, tra i quali il prestigioso Berklee School of Music e la University of Southern California Thornton School of Music, dove è professore aggiunto.

Nessun commento:

Posta un commento