martedì 30 agosto 2011

Narni Black Festival dal 31 agosto al 3 settembre con Dee Dee Bridgewater e Skin

Il Narni Black Festival, che si svolgerà dal 31 agosto al 3 settembre, nello splendido scenario di Piazza dei Priori a Narni in provincia di Terni, è ormai una manifestazione consolidata che raccoglie interesse e partecipazione, ed è diventato un evento che ha raggiunto una dimensione e un grado di conoscenza che permette di annoverarlo tra i grandi festival nazionali, punto di riferimento per gli artisti internazionali che vi partecipano e per tutti gli amanti della black music.
Ad aprire il Narni Black Festival, mercoledi 31 agosto all’Auditorium S.Domenico di Narni, sarà il quartetto di Francesco Cafiso uno dei talenti più precoci nella storia del jazz.
Giovedì 1 settembre, sempre all’Auditorium S. Domenico di Narni, il trio di Danilo Rea, recente vincitore del Top Jazz come miglior pianista del 2010, che è stato recentemente definito da Thomas Conrad, importante critico della rivista American Jazztimes, uno dei pianisti più talentuosi a livello internazionale. Rea si esibirà con Ares Tavolazzi al contrabbasso ed Ellade Bandini alla batteria, presentando un "Omaggio a Stevie Wonder".
Venerdi 2 settembre sarà di scena la “signora” del jazz Dee Dee Bridgewater con il suo "Omaggio a Billie Holiday".
Grande chiusura sabato 3 settembre con un doppio appuntamento: in piazza dei Priori a Narni, Mario Biondi e quindi nella tenuta Marchesi-Fezia il djset di Skin, cantante degli Skunk Anansie.
Per informazioni: www.narniblackfestival.it

Nessun commento:

Posta un commento